La storia di Consonno, da borgo a città dei balocchi

LA STORIA DI CONSONNO, DA BORGO A CITTA' DEI BALOCCHI

Tutte le informazioni sulla Associazione "Amici di Consonno"

Nel giugno del 2007 è stata fondata da ex abitanti di Consonno, o loro figli, l'Associazione "Amici di Consonno", presieduta da Barbara Fumagalli. Per contattare l'Associazione è disponibile questo indirizzo e-mail: amicidiconsonno@gmail.com.
Ecco una intervista alla Presidente, Barbara Fumagalli.

L'Associazione "Amici di Consonno" ha organizzato dal 2007 la tradizionale "Sagra di San Maurizio" e negli anni seguenti anche la "Pasquetta a Consonno" e la "Burollata": feste molto frequentate.

La proprietà di Consonno ha concesso in comodato al Comune di Olginate la ex tavola calda. Nell'edificio, detto anche "Ristorantino", è stato aperto nel mese di maggio 2012 il "Bar La Spinada", gestito dai volontari dell'Associazione "Amici di Consonno". Il bar è aperto la domenica e i festivi dalle 10 alle 19 nei mesi primaverili-estivi: dal lunedì di Pasqua al mese di ottobre. Le informazioni sull'apertura e chiusura stagionale del bar le trovate alla pagina delle news.

Il nostro sito, pur non rappresentando lo spazio ufficiale dell'Associazione, collabora con essa ed è a disposizione per tutte le iniziative promosse dall'Associazione stessa.